BLOODHOUND

È un cane corridore di costituzione forte e di solito supera i 60 cm d’altezza. Il suo corpo voluminoso (può raggiungere un peso di circa 40-48 kg) gli conferisce una presenza maestosa. Questo robusto cane ha un pelo corto e sottile che, all’altezza della testa e delle orecchie, acquisisce una consistenza più serica. Il pelo presenta una gamma cromatica variabile.

Inoltre, sono peculiari le rughe della pelle sulla fronte e sulle guance.

Purtroppo, il Bloodhound è una razza che incute molto timore ad alcune persone e forse a ciò è dovuto il suo nome (blood significa «sangue» in inglese). In realtà il suo nome non fa riferimento al presunto carattere sanguinario, ma alla purezza di sangue dell’animale. Se viene educato con affetto (che con tutti i cani è la garanzia per ottenere un buon comportamento) il Bloodhound si rivela obbediente, fedele e dolce. Invece, se viene trattato male, reagisce in modo ostile: può tendere a un comportamento aggressivo e può arrivare a mordere.

Il Bloodhound ha bisogno di molto spazio, così dovremmo offrirgli una casa con giardino.

Se la nostra abitazione è abbastanza ampia, potrebbe essere un eccellente cane di famiglia poiché va molto d’accordo con bambini.




Lascia un commento