TERRIER AUSTRALIANO

Amico Leale TERRIER AUSTRALIANOForte e muscoloso, il Terrier Australiano ha una taglia di soli 25 cm; presenta il corpo allungato e un muso forte. Di solito pesa 4 o 5 kg.    

Il pelo del corpo è lungo e duro, sul collo e sulla nuca forma una specie di ciuffo. Il colore più frequente è il nero azzurrognolo o argentato sul corpo e il castano chiaro sulla testa e sulle estremità. Nonostante le sue ridotte dimensioni, il Terrier Australiano è un cane molto coraggioso; sfida tutti i suoi avversari e non arretra davanti a un combattimento.

Il suo carattere vivace e allegro è un vero e proprio antidoto contro la noia. Grazie alla sua taglia può abitare senza problemi in un appartamento. Inoltre va perfettamente d’accordo con i bambini.

Le sue caratteristiche fisiche e il suo carattere allegro ne fanno un magnifico cane da famiglia che, ovviamente, ha bisogno di fare le sue regolari passeggiate. La sua origine risale al XIX secolo quando i coloni inglesi portarono con sé in Australia i primi Terrier che venivano impiegati per cacciare i topi, i ratti e persino i serpenti.




Lascia un commento