GOLDEN RETRIEVER

Amico Leale GOLDEN RETRIEVERQuesto magnifico cane può arrivare ai 60 cm d’altezza e raggiunge un peso di circa 30 kg. La sua costituzione rettangolare è del tutto armoniosa.

Il colore del pelo del Golden Retriever va dal castano chiaro dorato al giallo oro, e dai colori crema al giallo grano. Il pelo è di lunghezza media e può essere leggermente ondulato o liscio. Per avere sempre un bell’aspetto, il pelo di questo cane ha bi sogno di moltissime cure.

Si tratta di un amico fedele, dolce e paziente, in grado di rispettare volentieri le norme della sua educazione; può essere molto docile. Nella caccia è un lavoratore diligente capace di recuperare molto bene la selvaggina.

Il golden retriever appartiene a una tipologia di cani che è possibile impiegare in molteplici attività.

Nell’ambiente della caccia, tuttavia, sono state formulate delle critiche riguardo la sua fama, considerata eccessiva e non sempre corrispondente al suo talento. Prima di acquistare un cane con queste caratteristiche, bisogna riflettere a fondo.

Lavoratore volonteroso, questo animale è molto dinamico, per cui sta meglio in una casa con un ampio giardino. Va molto d’accordo con i bambini.




Lascia un commento