MÜNSTERLÄNDER

Amico Leale MÜNSTERLÄNDERII Münsterländer grande può misurare anche più di 60 cm. Invece, la varietà più piccola raggiunge un’altezza di 56 cm. Entrambe le razze si distinguono per la loro corporatura ben proporzionata e sono molto simili. Quello grande è bianco con macchie nere o macchiettature, benché possa essere anche nero muffa.

Il piccolo münsterländer è bianco con zone marroni o macchiettature. Ne esistono esemplari di color marrone muffa. In entrambe le razze il pelo ha una lunghezza media ed è compatto.

Nella caccia vengono impiegati come cani da ferma, ma possono occuparsi anche di altre mansioni, come per esempio stanare la selvaggina fra i rovi e recuperare.

Chi vuole adottarlo come cane domestico, deve dargli la possibilità di fare molto esercizio, passeggiate ogni giorno e uno spazio ampio. Una casa con giardino è la scelta migliore.

Oltre alle passeggiate abituali, sarebbe raccomandabile portarlo spesso a fare gite in modo che possa percorrere grandi distanze a una velocità adeguata.

I Münsterländer sono cani attenti, docili e sempre all’erta. Si contraddistinguono per la loro intelligenza e la loro capacità di apprendere. Come cani da caccia dimostrano una grande passione.




Lascia un commento